Come avviene la consegna?

Data la particolarità del prodotto trattato, abbiamo scelto di avvalerci dei migliori spedizionieri italiani e di particolari condizioni per quanto concerne il trasporto.
Le piante verranno consegnate a domicilio in pacchi di cartone con tutti gli accorgimenti del caso, per non danneggiare in alcun modo il prodotto.
Dove il caso lo richieda, utilizzeremo dei pallet-box in legno per la consegna.
Per garantire l'integrità e la freschezza delle nostre piante durante la consegna, impieghiamo differenti tipi di confezioni in base al prodotto e alla quantità ordinata: scatole, casse in legno o protezioni in bambù - tutte accuratamente preparate a mano dal nostro operatore. Di norma, dal momento del confezionamento alla consegna non passano più di 24 ore (48 in caso di Calabria, Sicilia, Sardegna); le spedizioni partiranno ogni inizio settimana, così da essere in consegna solitamente uno o al massimo due giorni dopo. Questo permette di non far permanere le Vostre piante nei magazzini dello spedizioniere durante il weekend. Gli ordini saranno evasi entro 7 giorni lavorativi, tranne in caso di circostanze non attribuibili alla nostra responsabilità (calamità naturali, scioperi ecc..), quando ci riserviamo comunque di spedire la merce nel minor tempo possible.

Nel caso in cui la scatola ricevuta presenti gravi deformazioni o rotture del pacco stesso, vi preghiamo di non accettarlo, tramite l'apposito modulo del corriere, e di segnalarci l'accaduto al più presto possibile via email. Prenderemo in carico immediatamente la situazione ed eventualmente provvederemo ad inviarvi di nuovo il materiale.
Per assicurare che la consegna vada a buon fine, vi invitiamo a lasciare un indirizzo di consegna dove voi o chi per voi può essere facilmente reperibile. In caso preferiate determinati orari vi preghiamo di inserirlo nelle note. Infine, vi chiediamo di lasciare un vostro recapito telefonico che il corriere chiamerà in caso di necessità.
Le piante sono in contenitore quindi possono essere spedite in qualsiasi periodo dell'anno.
Il costo di ogni spedizione varia secondo il peso di ogni pianta. Sarà il nostro software a calcolare correttamente il costo della vostra spedizione.

Se l'ordine effettuato fosse troppo grande per poter essere trasportato tramite corriere tradizionale, il nostro sistema risponderà con "Non è disponibile nessun metodo di spedizione"; in questo caso il nostro staff vi contatterà al più presto per concordare con voi il metodo di spedizione più appropriato.