Palma (Chamaerops Excelsa)

Palma (Chamaerops Excelsa)

cespuglio vaso 50 cm altezza pianta 180-200 cm

  • Indicata per: piccoli giardini, balconi e terrazzi, formazione di gruppi
  • Qualità: resistente all'inquinamento, resistente al mare
  • Velocità di accrescimento:
  • Esposizione alla luce: pieno sole
  • Resistenza al freddo: -6°
  • Altezza pianta adulta: 4 /6 metri
  • Larghezza pianta adulta: 4 /6 metri
  • Periodo fruttificazione: marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto

Dettagli

La palma Chamaerops Excelsa (o Trachycarpus Fortunei) è originaria dell'estremo oriente ed è caratterizzata da un fusto privo di ramificazioni ricoperto da un fitto intreccio di fibre brune. Ogni anno dalla parte apicale del tronco si sviluppano nuove foglie a ventaglio, verde brillante, grandi, profondamente divise. A giugno si ricopre di lunghe pannocchie di colore giallo-panna, seguite da grappoli di frutti blu-nero. Raggiunge, anche se molto lentamente, un'altezza massima di circa 10-12 m. Non ha particolari esigenze di coltivazione, tollera ogni terreno a patto che sia ben drenato e riesce molto bene anche se coltivata in vaso. Si adatta bene sia all'esposizione a pieno sole che a mezz'ombra e sebbene preferisca climi temperati o caldi, è una delle palme che meglio resiste a temperature invernali anche di diversi gradi al di sotto dello 0, al gelo ed alla neve senza particolari protezioni. Per questa ragione viene utilizzata senza problemi anche in pianura padana. La sua applicazione è quindi molto vasta, sia in piena terra che in vaso, può portare una nota esotica e di mare in grandi parchi o piccoli giardini, perché occupa poco spazio crescendo praticamente solo in altezza. 

VASO DIAM. 50 CM - ALTEZZA PIANTA 180-200 CM - ALTEZZA TOTALE 215-235 CM

 

N.B. Tutte le nostre palme vengono controllate e trattate contro qualsiasi tipo di infestante o parassita, incluso il Rhynchophorus ferrugineus, meglio noto come "punteruolo rosso" e questa varietà di palma (Chamaerops Excelsa) non è oltretutto soggetta all'attacco di questo parassita. Disponiamo di specifica autorizzazione del servizio fitosanitario della regione Toscana alla produzione e commercializzazione, ricevuto dopo rigorosi controlli.

Blog

Leggi le caratteristiche della Palma Chamaerops Excelsa e i consigli per la messa a dimora sull'articolo nel blog

tags: palma, palma chamaerops excelsa,vendita on line palma, costo palma, prezzo palma, vendita palma chamaerops excelsa, costo palma chamaerops excelsa, trachycarpus fortuneii, costo palma trachycarpus

legenda
-altezza pianta dove indicata, specifica l'altezza effettiva, dal bordo superiore del vaso all'apice della pianta.
-altezza totale specifica l'altezza da terra, comprensiva del vaso, fino all'apice della pianta.
-La misura del vaso, indica il diametro del contenitore.
119,90 € cad.
Valutazione media: 0/10 - Nº valutazioni: 0
Q.tà

  • Pagamenti sicuri Ti assicuriamo che i dati che inserisci su SoloPiante.it sono protetti grazie al nostro server criptato.
  • Reso gratuito Se il prodotto presenta danneggiamenti prenderemo in carico la situazione e provvederemo al reinvio del materiale.
  • Assistenza pre e post-vendita Possiamo consigliarti in fase di acquisto e per ogni dubbio ti offriamo assistenza specialistica duratura.

Recensioni

COM
NO

Prodotti collegati