Sommario
positive

98.4%

(5826 recensioni)

Voto medio: 9.9/10

neutral

1.4%

(84 recensioni)

Numero di recensioni: 5920

negative

0.2%

(10 recensioni)

piante ornamentali
rating

attirato dai prezzi e dalla descrizione dei prodotti ho effettuato un acquisto online di 17 piante. Grossa delusione! Le piante sono arrivate in due scatoloni squadrati riempiti e costipati all'inverosimile. Le piante tutte rovinate nel fogliame e spezzate nei rami se ne salvano solo due un mugo e un lillà. Naturalmente nella scelta non si sono minimamente curati di verificare il portamento cosa che certamente avrei fatto se fossi stato in loco. Peccato, esperienza che non ripeterò

Risposta:

Salve, siamo molto dispiaciuti che l'esperienza con il suo ordine non sia stata soddisfacente. Nel merito: le piante sono confezionate, retate e protette in modo che non si muovano durante il trasporto. Se lasciassimo più spazio, i danni possono essere maggiori. Se si sono verificati danneggiamenti, come segnala rami spezzati - preghiamo di segnalarcelo via email al nostro servizio clienti, è nostra completa cura provvedere a verificare ed eventualmente rimandare tutto ciò che si è danneggiato, a massima garanzia del cliente. In merito alla selezione, tutte le piante sono scelte da un nostro responsabile e devono soddisfare gli standard proposti da dimensioni, foto e anche portamento. Non sono prese 'a caso' in vivaio come dice e per noi farlo non è un problema dato che siamo i produttori, piante non conformi non è che vengono sprecate o inviati comunque ai clienti: vengono rilavorate ed eventualmente destinate alle produzioni di piante di misura superiore per gli anni successivi. In ogni caso noi siamo a sua completa disposizione: se ci fa avere un resoconto rispondendo a questa email, corredato da qualche immagine, di ciò che non è arrivato come desiderava la metto in diretto contatto con un responsabile per la sostituzione. Spero che sia utile a poter rimediare e rimaniamo a sua completa disposizione. 

Deludenti
rating

Ricevuto le piante dopo 14 giorni lavorativi, e per quello che ho speso mi aspettavo che avessero non dico giorni ma qualche nocciolo mentre solo foglie e per lo più secche!

Risposta:

Salve, l'abbiamo ricontattata in merito al suo feedback ma non abbiamo ricevuto sua risposta, ci dispiace non aver potuto chiarire. Ad onor del vero i giorni lavorativi trascorsi sono stati 8 e non 14, in ogni caso come segnalato da date in fase ordine e modalità di spedizione segnalate. Che le piante, abbiano "noccioli" (non capiamo cosa intende) e foglie secche ci sembra quanto meno inverosimile.

Trasporto Cipresso Leylandii
rating

Insoddisfatto. Ho ordinato 22 piante di cipresso Leylandii che è stato consegnato in due colli che all'esterno alla consegna erano integri. Una volata aperti un collo era in ottime condizioni mente l'altro era un disastro. Le piante erano disposte in maniera scomposta come seil pacco fosse caduto. Un vero peccato perchè le piante hanno sofferto. Speriamo che si riprendano

Risposta:

Felici di aver chiarito il disguido causato dal corriere. Quando vuole e come dimostrato il nostro staff è a sua disposizione per qualsiasi evenienza.

Osservazioni
rating

Per ordine,servizio e sito tutto impeccabile.Riguardo le piante invece posso dire che molti rametti erano spezzati in quanto la rete era troppo contenitiva e la pianta piuttosto "striminzita.Trovo giusto farvelo presente

Risposta:

Dato il danneggiamento subito abbiamo provveduto ad effettuare una spedizione sostitutiva, apprezziamo di aver chiarito ed averla soddisfatta. Torni a lasciarci un feedback positivo!

Poco soddisfatto
rating

Buona gestione dell'ordine ma prodotti di bassa qualità

Risposta:

Le piante sono costantemente controllate, sia in vivaio che prima della spedizione. In produzione, oltre al responsabile, c'è l'assistenza di un dottore agronomo che segue e interviene quando dovuto. Non abbiamo rilevato niente di anomalo sulle piante consegnate, per un confronto il nostro staff rimane a sua completa disposizione, anzi la invito a contattarci e spero di poter chiarire. (inviato in copia al cliente) 

Insufficienti
rating
Lenti (1 settimana), altezza delle piante 30 e 31cm invece dei 50 promessi, molti rami rotti nell`imballaggio
Risposta: Grazie del parere. Ad onor del vero però le rispondo che i tempi di consegna sono spiegati sul sito e segnalati al momento dell'ordine. In piena estate gli ordini partono sempre ad inizio settimana per evitare che le piante stazionino nei magazzini dei trasportatori durante il weekend. Le piante invece sono sempre controllate e devono raggiungere i 40 cm (minimo) segnalati in scheda. "Molti rami rotti" sono forse la ragione per cui la pianta non arrivava a misura - se succede ciò invitiamo a segnalare al servizio clienti, che si fa carico sempre del problema. Grazie.