Curare le piante dopo le vacanze

Curare le piante dopo le vacanze

- Categorie : Consigli

Spolverate le foglie

Prendete un panno umido e pulite le foglie delicatamente, sia sulla parte superiore che inferiore, per togliere la polvere accumulata nei giorni che ha un po' soffocato le vostre piante. Avranno già da subito un aspetto migliore.

Foglie secche

Prima di iniziare a curare le piante assicuratevi di aver tolto le foglie secche che si sono formate.

Nuova luce

Se avete lasciato le piante in zone d'ombra è possibile che le ritroviate un po' inclinate; questo succede perchè la pianta ha cercato una zona di luce. Per la corretta cura delle piante è consgliabile non esporle direttamente ad una fonte di luce, ma andare per gradi, onde evitare che subiscano uno shock.

Vaporizzate le foglie

Vaporizzate le piante con dell'acqua distillata per rinfrescarle. Potete inoltre reidratarle mettendo il vaso in una bacinella con 3/4 dita d'acqua e lasciatele per una mezz'ora, fate poi scolare l'acqua in eccesso per non danneggiarle.

La prima annaffiatura

Per la prima annaffiatura non utilizzate dell'acqua troppo fredda onde evitare di incorrere in uno shock termico dopo aver preso il caldo.

Fertilizzazione delle piante

Fertilizzate le piante con un prodotto specifico per riequilibrare il nutrimento di cui hanno bisogno per crescere. Continuate a curare le piante con fertilizzanti ogni settimana per un periodo di tempo. In questo modo le piante acquisteranno forza e vigore e appariranno lucide e sane proprio come quando siete partiti.

Settembre tempo di piantagione! Consulta il nostro catalogo per scegliere le tue piante!

Condividi