Frequently Asked Questions: domande e risposte utili a tutti, soprattutto ai nuovi utenti del nostro sito, riguardanti i servizi offerti da SoloPiante.

 

1. Sto cercando una pianta e/o una misura particolare di una pianta, che non è presente sul vostro catalogo online

Contattaci attraverso la nostra pagina Contatti. Operiamo a Pistoia, al centro del “polmone verde d'Europa” dove operano oltre 2000 aziende florovivaistiche, possiamo offrirti quello che fa per te.


2. Le piante sono belle e sane?

I feedback dei nostri clienti parlano per noi e sono il nostro motivo di orgoglio: leggi cosa scrivono i nostri clienti soddisfatti. A garanzia dei nostri clienti ci sono la professionalità di chi le piante le produce, gli anni di esperienza accumulata nelle spedizioni direttamente verso clienti finali, la gentilezza del nostro staff sempre a disposizione, via web, email e telefonicamente.


3. Come posso vedere una foto reale della pianta che voglio acquistare?

Sul nostro sito sono presenti foto reali, scattate in vivaio, delle piante che vengono consegnate, e foto "di repertorio" per far capire come sarà la pianta adulta ed altri particolari. Puoi riconoscere l'immagine reale, tratta dal nostro vivaio, dalla presenza della "barra metrica" bianca con numeri neri, che serve a far capire anche la reale misura del prodotto offerto e/o dalla dicitura in piede alla foto “SoloPiante.it – immagine reale”.

Sebbene cerchiamo di tenere costantemente aggiornato il nostro archivio fotografico, le piante mutano il loro aspetto numerose volte durante l'anno e l'immagine è sempre a scopo illustrativo – ad esempio, le piante a foglia caduca vengono sempre presentate nella loro versione primaverile ed estiva ma se ordinate in inverno saranno consegnate spoglie, la natura non può essere forzata. Le piante a foglia caduca hanno una loro particolare sezione e l'utente è sempre avvisato sul nostro sito. Altre piante, invece, in inverno possono assumere particolari tonalità di colore: tutte queste informazioni sono comunque specificate nella descrizione della pianta.

Per qualsiasi altra informazione e fotografia contattaci attraverso il nostro indirizzo email oppure tramite la pagina Contatti.


4. Dopo alcuni mesi/anni ho dei problemi con le piante che ho acquistato da voi, ma non so cosa fare per risolverli

Nessun problema, puoi contattarci per consulti e consigli di qualsiasi genere, possiamo offrirti la nostra esperienza e professionalità per capire come operare e quali prodotti utilizzare. Se ciò non bastasse, possiamo far esaminare il problema a dottori agronomi ancor più qualificati. Il nostro compito non si esaurisce con la vendita, ma offriamo ai nostri clienti un'assistenza duratura.


5. Come avviene la consegna?

Puoi trovare tutte le informazioni utili nella pagina dedicata


6. Cosa succede se la consegna richiede qualche giorno più del previsto?

Nessun problema, le nostre piante grazie a particolari accorgimenti possono sopportare periodi ben più lunghi nelle loro confezioni. Se per qualsiasi ragione vi fossero dei problemi al momento della ricezione, non esitare a contattarci: ci assumiamo qualsiasi responsabilità (anche in caso di problemi dovuti allo spedizioniere) perché il nostro obbiettivo principale è la soddisfazione del cliente.


7. Dopo quanto viene spedito l'ordine che ho appena effettuato?

Le spedizioni partono ogni inizio settimana, quando vengono sicuramente evasi tutti gli ordini pervenuti entro il lunedì alle ore 09:00.

Se hai particolari esigenze o urgenze contattaci attraverso la nostra pagina Contatti, e cercheremo di soddisfare le tue esigenze.


8. Consegnate gli ordini di sabato?

E' possibile solo in alcune località e con alcune tipologie di ordini. Contatta il nostro servizio clienti e verifica se è possibile.


9. Non sono sempre reperibile a casa, come posso fare per ricevere il mio ordine?

Ci possono essere diversi modi: il primo è quello di richiedere il fermo deposito nel magazzino del corriere più vicino. Basta richiederlo nelle note dell'ordine; per maggiori chiarimenti contatta il nostro servizio clienti all'interno della nostra pagina Contatti. Il secondo è quello di richiedere la consegna su appuntamento; anche in questo caso il servizio va richiesto nelle note dell'ordine.


10. Come faccio a sapere quando l'ordine sarà consegnato?

Verrai costantemente informato sullo stato di avanzamento del tuo ordine attraverso semplici email: dall'accettazione del pagamento fino all'affidamento al corriere. Contestualmente, riceverai una email contenente un link al sito dello spedizioniere, dove poter vedere il “tracking” della consegna. Il “tracking” è un servizio che ti permette di sapere esattamente dov'è la tua spedizione e quando viene affidata all'addetto per la consegna a casa tua. In alternativa al tracking, può essere fornito un servizio di avviso via SMS al numero che è stato segnalato al momento dell'ordine.


11. Se l'ordine viene spedito nelle casse di legno ed è pesante, come viene consegnato fino a casa mia?

Lo spedizioniere utilizza camion con sponda idraulica e transpallet per movimentare il collo fino casa. Se non sono presenti barriere architettoniche può portarlo fin dentro il tuo giardino, garage, ecc.


12. E' arrivata la consegna, ma il pacco mi sembra piccolo, come fanno ad esserci le mie piante lì dentro?

Il confezionamento è fatto manualmente con molti accorgimenti atti a non rovinare il prodotto. Apri la confezione, libera le piante e annaffiale. Vedrai che sarai soddisfatto!


13. Emettete la fattura per le aziende che acquistano?

Certo, si deve indicare una p.iva valida in fase di inserimento dati e richiedere la fattura nel campo "note" dell'ordine.


14. Alla fine della procedura di acquisto online sul vostro sito è apparso un messaggio di errore. Che devo fare?

In alcuni casi eccezionali si può verificare un errore alla fine della procedura di acquisto sul nostro sito. Niente di grave, normalmente abbiamo correttamente ricevuto il tuo ordine, verrai contattato dal nostro staff per la conferma dell'ordine nel giro di poche ore, oppure puoi contattare direttamente tu il nostro personale per qualsiasi informazione attraverso la nostra pagina Contatti.


15. Consegnate anche a privati?

Certo, sebbene operiamo anche con professionisti del settore, il nostro scopo è quello di creare un collegamento diretto tra il produttore e il consumatore finale.


16. Sono un azienda/professionista e ho bisogno di un grande quantitativo. Effettuate degli sconti?

Contattaci tramite la nostra pagina Contatti, risponderemo quanto prima.