Data la particolarità del prodotto trattato, abbiamo scelto di avvalerci dei migliori spedizionieri italiani e di particolari condizioni per quanto concerne il trasporto.

Le piante vengono consegnate a domicilio in pacchi di cartone con tutti gli accorgimenti possibili, per non danneggiare in alcun modo il prodotto.

Dove il caso lo richieda, utilizziamo dei pallet-box in legno per la consegna.

Per garantire l'integrità e la freschezza delle nostre piante durante la consegna, impieghiamo differenti tipi di confezioni in base al prodotto e alla quantità ordinata: scatole, casse in legno o protezioni in bambù - tutte accuratamente preparate a mano dai nostri operatori. 

Dal momento del confezionamento alla consegna passano normalmente da 24 a 48 ore lavorative (72 ore in caso di Calabria, Sicilia, Sardegna). 

Se la tipologia di piante richiede la spedizione su pallet, è possibile che i corrieri impieghino da 1 a 3 giorni in più.

Questa scelta viene fatta per garantire una maggiore conservazione dello stato della pianta. Le piante su pallet sono appoggiate a terra, vengono sempre protette all’ombra all’interno dei magazzini dei corrieri e l’imballo ha sempre uno sfogo per far circolare aria. Perciò ti assicuriamo che qualche giorno di attesa in più non andrà ad inficiare lo stato del prodotto.

In ogni caso facciamo partire le spedizioni sempre all’inizio di ogni settimana, per sfruttare i giorni lavorativi dei corrieri e ridurre il più possibile i tempi di transito.

Per questo gli ordini vengono evasi entro 8 giorni lavorativi, tranne in caso di circostanze non attribuibili alla nostra responsabilità (calamità naturali, scioperi ecc..). È comunque nostra cura cercare di spedire la merce nel minor tempo possibile.

Alla ricezione dell’ordine, nel caso in cui la scatola ricevuta presenti gravi deformazioni o rotture del pacco stesso, ti preghiamo di accettarla con riserva, tramite l'apposito modulo del corriere, e di segnalarci l'accaduto al più presto possibile via email.

Prenderemo immediatamente in carico la situazione ed eventualmente provvederemo ad inviarti di nuovo il materiale danneggiato.

Per assicurare che la consegna vada a buon fine, ti invitiamo a lasciare un indirizzo di consegna dove puoi essere facilmente reperibile. Nel caso tu preferisca orari specifici ti preghiamo di inserirlo nelle note. Infine, ti chiediamo di lasciare un recapito telefonico che il corriere chiamerà in caso di necessità.

Le piante sono in contenitore quindi possono essere spedite in qualsiasi periodo dell'anno.

Vogliamo il meglio per le tue piante, per questo usiamo solamente corrieri che offrono sempre le migliori garanzie di cura della merce

È molto importante la scelta del trasporto e la preparazione dell’imballo per far arrivare le piante in salute dal nostro vivaio al tuo giardino. 

Dal 2011 distribuiamo in tutta Italia grandi quantità di piante e, grazie all’esperienza maturata, abbiamo affinato una particolare tecnica di imballo che ci permette di proteggere al massimo i tuoi prodotti. Così evitiamo sprechi con packaging inutili, che alzerebbero solamente le spese di spedizione.

Per grandi quantitativi, i costi di trasporto sarebbero molto elevati, ma grazie ad accordi speciali con i nostri spedizionieri possiamo assicurarti un prezzo agevolato.

Con noi la spedizione ti costa meno!

Scegliendo SoloPiante ti verrà addebitata solo una parte delle spese reali di consegna a domicilio. 

Dopo che avrai inserito la tipologia di piante e la quantità desiderata, procedi nel carrello (senza impegno di acquisto). Il nostro software calcolerà gli sconti per quantità, dove previsti, e il costo più vantaggioso della spedizione, in base al peso della merce e al luogo di residenza.

Tu scegli le piante che renderanno più belli i tuoi spazi verdi, a tutto il resto ci pensiamo noi.

10855164_383828601772342_688204765117154

consegna2.jpg