L’Albero di Natale che fa rimanere tutti a bocca aperta!

Pubblicato il : 09/11/2017 22:51:46
Categorie : Conifere e Abeti

L’Albero di Natale che fa rimanere tutti a bocca aperta!

Ecco i 4 Vantaggi che ottieni acquistando un Abete pregiato rispetto ad uno della grande distribuzione.

Il Natale si avvicina e scommetto che stai già pensando al clima natalizio delle strade di città, ai mercatini, ai regali, alla casa addobbata a festa...ma all’albero ci hai pensato?

L’atmosfera di Natale ha tutto un altro sapore se il protagonista della casa è un bell’Abete vero, dai rami folti e lucenti.

Ma se non vuoi ritrovarti la casa invasa dagli aghi e un abete da buttare prima che finiscano le feste, ti consiglio di leggere questi consigli.

Ti spiegherò come puoi avere un Albero di Natale:

- vero

- bello

- duraturo nel tempo

- che non perde gli aghi

- e pure ecologico!

Ormai nella grossa distribuzione, nei supermercati e nei mercati ambulanti, trovi un'ampia scelta di abeti veri, di tutte le misure e forme, a prezzi convenienti.

Ma spesso questi alberi durano giusto da Natale e Santo Stefano e diciamocelo…sono anche un po’ bruttini!

In questo articolo ti spiego le principali differenze tra il classico “abete rosso” venduto nella grande distribuzione e gli Abeti con la A maiuscola.

Il Fat Albert e L'Abies Nordmanniana sono abeti di una qualità più pregiata e per questo possono essere utilizzati come piante ornamentali per il giardino o il terrazzo. Sono così in grado di rimanere belli e folti fino al Natale successivo.

Ma sai che la crescita di un albero dipende molto da come questo viene coltivato?

Le nostre piante sempreverdi sono coltivate con tutte le attenzioni affinché abbiano un'ottima riuscita a casa del cliente.

I nostri abeti NON nascono come piante destinate alla vendita esclusiva del periodo natalizio; ci prendiamo cura di loro tutto l'anno, indistintamente dal periodo e dalle condizioni.

(abeti coltivati in pieno campo, foto del nostro vivaio)

Eccoci finalmente ai 4 vantaggi che ottieni se decidi di acquistare uno dei nostri Abeti.

Scoprirai le principali differenze tra gli abeti rossi della grande distribuzione e gli abeti più pregiati provenienti dal nostro vivaio.

Ecco perché i nostri Fat Albert e Abies Nordmanniana possono assicurarti un Albero di Natale da far rimanere tutti a bocca aperta!

  1. Gli abeti della grande distribuzione possono avere un prezzo conveniente ma è ovvio che dietro un prezzo basso ci sono delle prestazioni più basse: rami poco folti, aghi più radi e ispidi, forma irregolare. Gli abeti Fat Albert e Nordmanniana hanno aghi folti, morbidi e lucenti, forma regolare, rami ben distribuiti dalla base fino alla punta...insomma, sono più belli!

  1. I classici "abeti rossi" (Picea Excelsa) spesso vengono venduti senza vaso o vengono estirpati in modo che non possano resistere per più di un paio di mesi (per questo molti pensano che gli alberi di natale veri non riescano a sopravvivere!). I nostri abeti sono in vaso ed hanno superato il periodo di attecchimento, quindi hanno tutte le carte in regola per durare per molto tempo a casa del cliente.

  1. Rispetto all'abete rosso gli abeti Fat Albert e Nordmanniana perdono pochi aghi, per cui fanno molto meno sporco. Possono rimanere un mese in casa senza subire danni, soprattutto perché il periodo natalizio coincide con il "riposo vegetativo" della pianta. Dopo di che, consigliamo di spostarli fuori.

  1. I nostri abeti vengono coltivati e curati personalmente da noi nel nostro vivaio. Acquistando da noi sei sicuro di fare una scelta eco-sostenibile. Da un punto di vista ecologico scegliere un abete vero non è affatto sbagliato, basta essere sicuri che provenga da coltivazione e non sia stato prelevato in natura.



Sul nostro e-commerce trovi diverse specie di abeti, ma particolarmente indicati per l’addobbo del periodo natalizio sono il Fat Albert (Picea Fat Albert) e il nobile Abete "Nordmanniana" (Abies Nordmanniana).

  • Il Fat Albert (Picea Fat Albert) è un abete che ricorda molto il famoso “abete azzurro”, ma risulta essere più compatto e la sua forma è naturalmente piramidale. I suoi aghi sono morbidi e di colore azzurro molto chiaro ed acceso e ama l'esposizione in pieno sole.

(Foto di Picea Fat Albert del nostro vivaio)

 

  • L'Abete "Nordmanniana" (Abies Nordmanniana) è un abete originario del Caucaso, perfettamente conico nel portamento. I suoi rami sono disposti regolarmente in piani orizzontali, che partono da terra e non si spogliano neppure negli esemplari molto adulti. Il fogliame è verde brillante, argentato sotto. Produce coni molto decorativi, lunghi 12-15 cm, dapprima verdi, violacei a maturazione. L'Abete Normanniana resiste senza problemi al freddo intenso, cresce fino a 25 metri, ma in maniera piuttosto lenta. Ama l'esposizione in pieno sole o parziale ombra.

(foto di Abies Nordmanniana del nostro vivaio)



Adesso che hai tutte le carte in regola per riconoscere un buon abete di qualità...a te la scelta ;)

Vuoi scoprire tutte le nostre proposte per questo Natale?

Le abbiamo raccolte nella categoria Un Natale Speciale

Per qualsiasi informazione, dubbio o curiosità non esitare a contattarci!

Condividi