Kiwi (Actinidia Chinensis)

rating Leggi le 2 recensioni
Punteggio medio: 8/10 - Numero recensioni: 2

Descrizione

vaso 18 cm - altezza 140-160 cm


Sconti per quantità

QuantitàPrezzo cadauna scontato
10 o più 10,04 €
50 o più 9,44 €

Maggiori dettagli


B B

Invia ad un amico
Kiwi (Actinidia Chinensis)

Kiwi (Actinidia Chinensis)

vaso 18 cm - altezza 140-160 cm

Destinatario :

* Campi richiesti

  o  Annulla

Scheda tecnica

Velocità di accrescimentorapido
Esposizione alla lucepieno sole
Resistenza al freddo6
Altezza minima4
Altezza massima7
Larghezza minima2
Larghezza massima3
Periodo fiorituramaggio
Immagine cartellino1

Dettagli

La pianta del Kiwi (Actinidia Chinensis o Actinidia Deliciosa) è una pianta rampicante a foglia caduca, originaria della Cina. E’ stata introdotta in Italia a partire dagli anni 60-70 ed è diventata molto famosa per i suoi frutti, che ormai tutti conosciamo, ma anche per il suo impiego come pianta ornamentale. Il Kiwi cresce piuttosto rapidamente, i suoi tralci possono allungare anche di qualche metro all’anno, ha foglie molto grandi, tondeggianti e fitte, tanto da essere utilizzata anche come pianta ombreggiante in patio. I fiori arrivano a Maggio, sono bianchi, larghi, con un bel ciuffo di stemi centrale. I suoi frutti invece arrivano a maturazione in autunno e si raccolgono prima dell’inverno. Il Kiwi è un frutto di buona grandezza (50-70 grammi) con buccia marrone e pelosa, la sua polpa è succosa e contiene semi. E’ ricchissimo di vitamine, soprattutto la C. L’Actinidia Chinesis è una pianta dioica, ovvero esiste in esemplari a fioritura maschile e femminile. Per raggiungere la fruttificazione, sono entrambe necessarie. Il maschio non è ovviamente fruttifero, ma è sufficiente a impollinare fino a 4-6 femmine. La pianta del Kiwi essendo una rampicante ha bisogno di sostegni per la sua crescita, i migliori risultati come fruttificazione si ottengono in pergolati. La crescita della pianta può arrivare fino a 10 metri.

VASO 18 cm - ALTEZZA PIANTA 140-160 cm 

*potrebbe essere consegnata senza canna di bambù di supporto, per razionalizzare lo spazio nella consegna, la pianta dovrà essere riposta dove si possa arrampicare (es. ringhiera, spalliera, rete metallica...). L'operazione è molto semplice anche per i meno esperti.

tags: kiwi, pianta di kiwi, actinidia sinensis, actinidia chinensis, actinida deliciosa, costo kiwi, vendita pianta di kiwi, coltivare kiwi, prezzo actinidia sinensis, costo actinidia chinensis, vendita on line piante kiwi, piante di kiwi

legenda
-altezza pianta dove indicata, specifica l'altezza effettiva, dal bordo superiore del vaso all'apice della pianta.
-altezza totale specifica l'altezza da terra, comprensiva del vaso, fino all'apice della pianta.
-La misura del vaso, indica il diametro del contenitore.

Recensioni


Clicca per lasciare una recensione


Aspettando la primavera

Fernando C. il 10/09/2018
Pianta acquistata assieme alle femmine per cui vale lo stesso commento. Come da descrizione. Trattandosi però di una pianta a foglia caduca di certo in questo periodo dell'anno (alle porte dell'autunno) non ha il suo aspetto migliore, ma la pianta è vigorosa e saprà dare il meglio di se.

Aspettando la primavera

Fernando C. il 10/09/2018
Come da descrizione. Trattandosi però di una pianta a foglia caduca di certo in questo periodo dell'anno (alle porte dell'autunno) non ha il suo aspetto migliore, ma la pianta è vigorosa e saprà dare il meglio di se.

Product Additional Fields

COM

  • NO