Colonna di Loropetalum Chinense rubrum Fiore Rosso

Colonna di Loropetalum Chinense rubrum Fiore Rosso

vaso 40 cm altezza pianta 150-175 cm

  • indicata per: piccoli giardini, balconi e terrazzi - in vaso, pianta isolata, grandi giardini
  • qualità: fioritura d'effetto, sempreverde
  • Velocità di accrescimento:
  • esposizione alla luce: mezz'ombra, pieno sole
  • resistenza al freddo: -12°
  • periodo fioritura: marzo, aprile, maggio

Dettagli

Loropetalum Chinense rubrum Fiore Rosso
Il Loropetalum Chinense rubrum è un arbusto sempreverde, con foglie di color rosso/bordeaux ovali e lunghe circa 3 centimetri. È originario dell'Asia Centrale e si trova anche nella zona dell'Himalaya. In questa versione la pianta è stata educata a "colonna" e risulta molto decorativa per ingressi, vialetti e balconi, mantenendola in vaso, ma si può anche utilizzare in piena terra come esemplare isolato all'interno di giardini e aiuole.
Caratteristiche
L'utilizzo in giardini o balconi di questo arbusto permette di avere un effetto scenico sia per i colori del fogliame che per la fioritura color rosa scuro/rosso della primavera. L’arbusto può subire una parziale caduta delle foglie in inverno se si verificano delle gelate molto intense unite a venti forti che però non danneggiano la sua struttura. Con il ritorno del clima mite, infatti, la pianta sarà di nuovo rivestita. Predilige una posizione in pieno sole o parzialmente ombreggiata, infatti il Loropetalum Chinense rubrum potrebbe soffrire la troppa ombra, che riduce la fioritura.
Fioritura
Dalla primavera inoltrata a fine estate si susseguono abbondanti fioriture molto gradite a livello estetico. I fiori sono caratteristicamente rossi o rosa acceso e sono formati da molti petali nastriformi che spiccano in mezzo alle foglie anch'esse cariche di colori.
Cura e manutenzione
Principalmente i luoghi ideali per coltivarlo prevedono un'abbondante illuminazione ma evitando l'esposizione diretta nelle ore più calde della giornata. Le zone più in ombra non danneggiano l'esemplare ma risulterà diminuita la produzione di fiori. Nonostante la sua ampia tolleranza alle temperature invernali, per evitare il fenomeno già descritto di parziale spoglio, è possibile coprire il Loropetalum con dei teli appositi se sono previsti venti ghiacciati. Gli arbusti giovani, a differenza dei più adulti, in estate necessitano di irrigazione nel caso in cui il terreno risulti asciutto per garantire sempre alla pianta un terreno fresco e leggermente umido. Con l'inizio dell'autunno il Loropetalum entra in riposo vegetativo e, con l'avvento dell'inverno, si possono sospendere le irrigazioni. La pianta tollera bene le potature e può essere modellata secondo le preferenze del giardiniere senza comprometterne la salute.

----

ALTEZZA PIANTA vaso escluso 150-170 cm - con vaso 190-200 cm - VASO 40 cm diametro

---

tags: loropetalum chinense rubrum a colonna, vendita on line loropetalum chinense rubrum, costo loropetalum chinense rubrum, prezzo loropetalum chinense rubrum, vendita loropetalum fiore rosa, costo loropetalum fiore rosa, loropetalo

legenda
-altezza pianta dove indicata, specifica l'altezza effettiva, dal bordo superiore del vaso all'apice della pianta.
-altezza totale specifica l'altezza da terra, comprensiva del vaso, fino all'apice della pianta.
-La misura del vaso, indica il diametro del contenitore.

Link Utili

163,90 € cad.
rating Nessun opinione al momento
163,90 € cad.
rating Nessun opinione al momento
Riferimento :
  • Pagamenti sicuri Ti assicuriamo che i dati che inserisci su SoloPiante.it sono protetti grazie al nostro server criptato.
  • Reso gratuito Se il prodotto presenta danneggiamenti prenderemo in carico la situazione e provvederemo al reinvio del materiale.
  • Assistenza pre e post-vendita Possiamo consigliarti in fase di acquisto e per ogni dubbio ti offriamo assistenza specialistica duratura.

Recensioni

Prodotti collegati