Sommario
positive

97.7%

(1484 recensioni)

Voto medio: 9.8/10

neutral

1.8%

(28 recensioni)

Numero di recensioni: 1519

negative

0.5%

(7 recensioni)

Servizio rapido
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La consegna dell'ordine è stata puntuale.
Silvia 09/04/2019
SUFFICIENTE
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MA MIGLIORABILE. CONSEGNA NEI TEMPI GIUSTI. IMBALLO ADEGUATO.
Enrico 09/04/2019
Buono ma non buonissimo
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Mi sono trovato bene nella consegna arrivata puntuale, ottimo imballaggio, non ci sono stati sbagli nel numero e nelle varietà di piante che avevo richiesto ma per quanto mi riguarda su 10 piante 3 presentano funghi, quindi bene, ma non benissimo.
Giordano 10/03/2019
Buona esperienza di acquisto
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Sono rimasto abbastanza soddisfatto dall'esperienza di acquisto sul sito internet, dalla disponibilità telefonica del servizio clienti che mi ha fornito tutte le delucidazioni necessarie prima di completare l'acquisto. Purtroppo ho subito un ritardo nella consegna con Bartolini ma dovuto al fatto di aver fatto l'acquisto dopo il Black Friday e in quei giorni i corrieri hanno avuto un traffico eccezionale, questo però ha prodotto che la pianta giacesse nel magazzino di Bartolini due giorni in più (Sabato e Domenica). Tutto sommato però è arrivata in buone condizioni .
Amerigo 11/12/2018
Corriere BRT
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Sabato7 sono andato s ritirarli perché lo avrebbero consegnato in questa settimana. E bene ho fatto perché come sapete avvolto nel cellophane per più di una settimana non mi andava. Così ho preso un furgone e li ritirato personalmente.
Aurelio 11/12/2018
Risposta: <p>Sappiamo che durante la settimana del black friday i corrieri hanno avuto ritardi. Ci scusiamo e le ricordiamo che il nostro staff è a disposizione se c'è un problema.</p>
Buone
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Per quanto riguarda il servizio e la puntualità posso dire di essere soddisfatta. Ottimo imballo.
Maria Michela 13/11/2018
Tempi di invio lunghi
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Piante come al solito ottime (sono a una decina di ordini circa) tempi purtroppo sempre lunghi per l'invio (8 giorni lavorativi. La concorrenza invia in 3 giorni Max.) Mi spiace ma è la verità, credetemi.
Francesco 03/07/2018
Risposta: <p>Salve sig.Francesco,<br />La ringrazio del feedback che da un cliente affezionato ha, a maggior ragione, ancor più peso.<br />Le spedizioni partono ogni inizio settimana ed è segnalato in più schede e date di conferma del sito in fase di ordine (lo stiamo ancora perfezionando). <br />La nostra scelta è per offrire la massima freschezza e qualità dei prodotti, oltre alla garanzia che qualora qualche pianta fosse danneggiata o non conforme la rimandiamo, senza costi aggiuntivi per il cliente.<br />C'è da considerare la particolarità dei nostri prodotti, come devono essere preparati alla spedizione (in un modo ben preciso, che non spiego data la concorrenza, ma è frutto di anni di esperienza) e con certi tempi. Non siamo un "magazzino" ma un vivaio, la maggior parte delle piante consegnate sono prodotte da noi e non siamo un semplice 'rivenditore'. Questo comporta sia benefici, come prezzi molto concorrenziali e qualità quanto più alta possibile, sia alcuni svantaggi come un'organizzazione che non spedisce tutti i giorni. <br />A maggior ragione perché spedire a ridosso di un weekend comporta sempre il rischio di far permanere le piante nei magazzini dello spedizioniere 2 giorni non necessari e cerchiamo di evitarlo.<br />Spero che possa continuare ad acquistare da noi nonostante questa piccola pecca. <br /><br /></p>
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federico 03/07/2018
Risposta: <p>0</p>
Ordine Tuya - gelsomino - ortensia
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Ottimo il confezionamento e la celerità di consegna. Tuttavia non tutto rispecchia quanto avevo ordinato.
Claudio 26/06/2018
Corriere
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Passato per due volte a casa non trovandomi , poteva un attimino telefonarmi , ero nei paraggi .... sono dovuto andare alla sede provinciale a ritirarmi il pacco ...
Luciano 12/06/2018
Bravi ed efficienti!
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Laddove avessi bisogno ricomprerò da voi!
Nicolò 22/05/2018
Trasporto da rivedere
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Il trasportatore mi ha contattato in quanto non riusciva a scaricare le piante all'indirizzo dove gli avevo detto io, ma credo che fosse più un non volere andare in centro in paese il giorno del mercato e mi ha chiesto un indirizzo alternativo. Fortunatamente ero a casa, e quindi potevo gestire la cosa, ma il trasportatore è andato nel paese vicino, stessa via, ma in altro paese.... Essendo poi il camion più alto di 3,50 mt (a dire del trasportatore), non riusciva a passare per un sottopassaggio per arrivare a casa mia, abbiamo concordato di trovarci in un punto prefissato per lo scarico della merce. Così alla fine le piante sono dovute andarmele a prendere vicino all'ospedale con la mia auto. Per il carico no problem dato che c'era l'autista, ma per lo scarico... Per il resto comunque un buon servizio: ho richiesto di modificare la fattura ed è stato fatto. Le tempistiche non sono celeri, ma sono dovute all'organizzazione della spedizione di articoli così particolari. COme prima volta direi bene a part eil trasporto.
Giancarlo 22/05/2018
Risposta: <p>In caso di nuovo ordine segnali l'accaduto, e utilizzeremo dove possibile un trasportatore diverso. Grazie del riscontro</p>
Un occhio di riguardo per le email
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Qualche comunicazione più frequente non guasterebbe: chi non vi conosce bene tende a sentirsi abbandonato nelle prime fasi post-ordine
Chiara 08/05/2018
CIPRESSO LEYLANDII - BUON PRODOTTO
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IL PRODOTTO SEMBRA SODDISFARE LE ASPETTATIVE. spedizione puntuale e imballaggio molto ben curato.<br /> darò un nuovo feedback quando inizieranno a crescere le piantine per il momento non voglio sbilanciarmi.
Basilio Emanuele 07/05/2018
Velocissimi...ma ne mancava una!
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La spedizione è arrivata in meno di 24 ore, difficile fare di meglio. Piantine in perfetto stato. Solo che di 50 piante ordinate ne sono arrivate solo 49 :( Peccato, non tanto per il valore economico di una piantina, ma per l'effetto sul giardino che prevedeva esattamente quel numero di piantine.
Federico 24/04/2018
Risposta: <p>Siamo spiacenti per l'accaduto, provvederemo la prossima settimana a inviare la pianta mancante e ovviamente tutte le spese  saranno a carico nostro .</p>
confezione rozza
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Le pante sono accettabili, rispettano quanto promesso. La confezione è a dire poco dilettantesca. Le piante non sono state protette l'una dall'altra, manca ogni protezione come polistirolo o carta affinche nel trasporto i vasi non vengano scossi perdendo terriccio, come è avvenuto e il contenuto sia compatto. Lo stesso cartone del pacco è evidentemente di rusulta legato malamente con nastro adesivo. Per piante delicate meglio rivolgersi ad altro vivaio più professionale.
Francesco 24/02/2018
Risposta: <p>La ringraziamo del feedback, le confezioni e i metodi per la spedizione sono senz'altro perfettibili e cerchiamo sempre di migliorarci, ma ciò che definisce "dilettantesco" è ad onor del vero artigianale, fatto a mano e frutto di anni di esperienza nella spedizione di queste tipologie di piante. Le possiamo assicurare che carta o polistirolo non prevengono danneggiamenti della pianta. Non stiamo consegnando un televisore. Ci spiace un così duro commento in quanto di norma i clienti apprezzano le nostre metodologie.<br />Come sempre, come indichiamo sul sito e sull'opuscolo informativo contenuto nella spedizione se ci sono danneggiamenti dovuti al trasporto o per qualsiasi altro problema insorto invitiamo a contattare il nostro servizio clienti, forniremo la massima assistenza sostituendo o rimborsando quanto dovuto, sempre a garanzia per il cliente. Ci auguriamo potrà tornare a metterci alla prova, grazie ancora e arrivederci. </p>
Qualche dubbio
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La pianta è arrivata nei tempi previsti e ben imballata, rimane il grosso dubbio che approfittando dell’acquisto on-line mi sia stata rifilata una pianta (un abete con due punte, evidentemente a seguito della rottura del ramo centrale) che in vivaio si sarebbe dovuta vendere quantomeno come seconda scelta
Lorenzo 17/12/2017
Risposta: <p>Buonasera , siamo spiacenti del fatto che non sia rimasto soddisfatto del prodotto da noi acquistato .</p><br /> <p>Comunque le possiamo garantire che la punta della pianta non si è spezzata ma è stata volutamente tagliata per effettuare la potatura .</p><br /> <p>Visto che siamo un vivaio e facciamo produzione intensiva di Abete Nordmanniana dobbiamo per forza potare le piante questo perchè serve a far crescere la pianta più folta .</p><br /> <p>Se ha verificato che l'abete possiede due punte proceda pure tagliando la punta più storta o più piccola , le garantiamo che la pianta già dal prossimo ciclo vegetativo tornerà nuovamente ad avere una punta bella e dritta .</p><br /> <p>Per qualsiasi dubbio la invitiamo a contattare il nostro servizio clienti .</p><br /> <p>Cordiali saluti .  </p><br /> <p></p><br /> <p>Solopiante.it</p>
Prezzi onesti
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Spedizione veloce e cura nell'imballo....
Marco 05/12/2017
recensione
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Semplice l'acquisto. Un po' lunga la preparazione e lunghissima la consegna. Le piante sono arrivate disidratate. Non considerate la GLS x la consegna in Calabria. Grazie
Valter 20/10/2017
Risposta: <p>Salve, sappiamo che in questo periodo ci sono stati dei disservizi. E' ad ogni modo possibile, per un prossimo acquisto, richiedere che non venga utilizzato GLS nel campo "note-messaggi" ordine. Rimaniamo a sua completa disposizione. (inviato in copia al cliente)</p>
Ottimo negozio, ottime piante, pessimo corriere
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Il negozio per celerità e puntualità, assortimento e qualità delle piante e relativo imballo meriterebbe un 10. Ma il giudizio deve comprendere anche la consegna.Purtroppo ho avuto grossi problemi con il corriere. Ho dovuto passare 3 giorni chiuso in casa aspettando inutilmente la consegna che è avvenuta solo il terzo giorno da quello previsto, il tutto senza riuscire a parlare con nessuno . Il numero del servizio clienti del corriere è a pagamento, inoltre vieni messo in attesa per decine di minuti poi la linea cade, il numero della filiale de L'Aquila risultava sempre occupato. Vorrei ordinare altre piante, ma l'idea di combattere ancora con questo corriere mi fa desistere.
Fernando 16/10/2017
Risposta: <p>Salve, se ci sono problemi con la consegna il nostro staff è a disposizione per effettuare accertamenti. Nel merito, ed ad onor del vero, non ci risulta però che il numero da chiamare per informazioni sia a pagamento. Se nella sua zona quel corriere ha problemi, possiamo fare le prossime spedizioni con altri tra quelli a disposizione, basta indicarlo nel campo note/messaggi ordine. Rimaniamo a sua disposizione. (inviato in copia al cliente)</p>