Sommario
positive

97.6%

(1664 recensioni)

Voto medio: 9.8/10

neutral

2%

(34 recensioni)

Numero di recensioni: 1705

negative

0.4%

(7 recensioni)

qualità piante - corriere
rating
la qualità delle piante (molto buona) è decisamente penalizzata dal tipo di imballaggio e dal servizio del corriere che non legge le indicazioni del cliente (CHIAMARE 24H PRIMA DELLA CONSEGNA). peccato
isabella 30/07/2019
Risposta: <p>Salve Isabella, spero che in merito al suo ordine abbia apprezzato il nostro interessamento e sollecito alla filiale di competenza del trasportatore, che alla fine è riuscita a risolvere. E' sempre possibile controllare l'avanzamento dello stato della consegna tramite il tracking e l'SMS di avviso che facciamo inviare. E' prevista la possibilità di richiedere il contatto telefonico per la consegna (qualche minuto prima) ma la prenotazione telefonica con 24 ore di anticipo è possibile solo per alcune tipologie di ordine (con volumi e quindi consegne più grandi e impegnative). Tengo a precisare che, nonostante il disguido, la consegna è avvenuta comunque entro 48 ore dalla partenza, quindi un tempo assolutamente normale e non problematico.<br /> La tipologia di imballaggio viene scelta e confezionata in base all'ordine. Su alcune tipologie di piante (il Pittosforo nella fattispecie) che sono più delicate qualche piccolissimo danneggiamento o perdita di foglie, non compromettente l'integrità, la proporzione e la piacevolezza dell'esemplare sono sempre possibili. Se il danneggiamento è stato più grave, non esiti a contattarci via servizio clienti o telefonicamente e ci faremo carico di sostituire o compensare quanto dovuto. Spero di essere stato utile e rimango a disposizione.</p>
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la consegna è stata complicata e alla fine sono andato a ritirarmele al deposito del trasportatore per evitare un fermo di alcuni giorni per il fine settimana
ROBERTO 24/07/2019
Risposta: <p>Salve, la ringraziamo del suo feedback e ci scusiamo per l'inconveniente causato dal trasportatore. Le ricordiamo che il nostro servizio clienti è sempre a disposizione qualora si verifichino problemi o ritardi con la consegna (per poter intervenire e sollecitare la filiale di competenza), che anche qualora si verifichino danneggiamenti (anche per ritardi causati dal corriere) è sempre nostro dovere sostituire quanto dovuto per via segnalazione. Probabilmente il corriere utilizzato per il suo ordine non lavora bene nella sua zona, in caso di nuovi ordini può segnalare il disservizio avuto nelle note, così sceglieremo un trasportatore differente. Spero di essere stato utile e rimaniamo a disposizione. </p>
Thuja occidentalis
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Piante bellissime.. Peccato che superano di poco gli 80 cm.. Avrei preferito qualcosa di più grande.. Non rispecchiano le foto..
PAOLO 21/06/2019
Risposta: <p>Salve Paolo, la ringraziamo per il feedback. Non so se c'è stato un malinteso in fase di ordine o nella comprensione dei testi, ma in scheda è riportata una misura pianta (vaso non compreso) di 80-100 cm e quanto consegnato rispecchia a pieno quanto promesso. La foto verrà sostituita a brevissimo (oggi o domani) per uniformare le fotografie con i nuovi sfondi bianchi come stiamo procedendo a fare per tutte le foto dei prodotti ma non perché non rispecchiano quanto consegniamo o mostrano misure superiori. I prodotti sono quelli e anche nella vecchia versione delle foto si vede una pianta che da terra fa circa 115 cm, se toglie l'altezza del vaso fa un'altezza "netta" di circa 90 cm, in piena media e conforme a quanto è stato fatto arrivare anche a Lei. Spero di aver chiarito e rimango a sua completa disposizione.</p>
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Non all'altezza del precedente ordine
Luca 23/05/2019
Risposta: <p>Le ho risposto nel merito delle critiche rivolte su 2 singoli prodotti dell'intero ordine. Se ci sono problemi, come già spiegato, il nostro staff è a completa disposizione per risolvere. Rimaniamo a sua disposizione. </p>
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Alberto 01/05/2019
Servizio rapido
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La consegna dell'ordine è stata puntuale.
Silvia 09/04/2019
SUFFICIENTE
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MA MIGLIORABILE. CONSEGNA NEI TEMPI GIUSTI. IMBALLO ADEGUATO.
Enrico 09/04/2019
Buono ma non buonissimo
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Mi sono trovato bene nella consegna arrivata puntuale, ottimo imballaggio, non ci sono stati sbagli nel numero e nelle varietà di piante che avevo richiesto ma per quanto mi riguarda su 10 piante 3 presentano funghi, quindi bene, ma non benissimo.
Giordano 10/03/2019
Buona esperienza di acquisto
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Sono rimasto abbastanza soddisfatto dall'esperienza di acquisto sul sito internet, dalla disponibilità telefonica del servizio clienti che mi ha fornito tutte le delucidazioni necessarie prima di completare l'acquisto. Purtroppo ho subito un ritardo nella consegna con Bartolini ma dovuto al fatto di aver fatto l'acquisto dopo il Black Friday e in quei giorni i corrieri hanno avuto un traffico eccezionale, questo però ha prodotto che la pianta giacesse nel magazzino di Bartolini due giorni in più (Sabato e Domenica). Tutto sommato però è arrivata in buone condizioni .
Amerigo 11/12/2018
Corriere BRT
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Sabato7 sono andato s ritirarli perché lo avrebbero consegnato in questa settimana. E bene ho fatto perché come sapete avvolto nel cellophane per più di una settimana non mi andava. Così ho preso un furgone e li ritirato personalmente.
Aurelio 11/12/2018
Risposta: <p>Sappiamo che durante la settimana del black friday i corrieri hanno avuto ritardi. Ci scusiamo e le ricordiamo che il nostro staff è a disposizione se c'è un problema.</p>
Buone
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Per quanto riguarda il servizio e la puntualità posso dire di essere soddisfatta. Ottimo imballo.
Maria Michela 13/11/2018
Tempi di invio lunghi
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Piante come al solito ottime (sono a una decina di ordini circa) tempi purtroppo sempre lunghi per l'invio (8 giorni lavorativi. La concorrenza invia in 3 giorni Max.) Mi spiace ma è la verità, credetemi.
Francesco 03/07/2018
Risposta: <p>Salve sig.Francesco,<br />La ringrazio del feedback che da un cliente affezionato ha, a maggior ragione, ancor più peso.<br />Le spedizioni partono ogni inizio settimana ed è segnalato in più schede e date di conferma del sito in fase di ordine (lo stiamo ancora perfezionando). <br />La nostra scelta è per offrire la massima freschezza e qualità dei prodotti, oltre alla garanzia che qualora qualche pianta fosse danneggiata o non conforme la rimandiamo, senza costi aggiuntivi per il cliente.<br />C'è da considerare la particolarità dei nostri prodotti, come devono essere preparati alla spedizione (in un modo ben preciso, che non spiego data la concorrenza, ma è frutto di anni di esperienza) e con certi tempi. Non siamo un "magazzino" ma un vivaio, la maggior parte delle piante consegnate sono prodotte da noi e non siamo un semplice 'rivenditore'. Questo comporta sia benefici, come prezzi molto concorrenziali e qualità quanto più alta possibile, sia alcuni svantaggi come un'organizzazione che non spedisce tutti i giorni. <br />A maggior ragione perché spedire a ridosso di un weekend comporta sempre il rischio di far permanere le piante nei magazzini dello spedizioniere 2 giorni non necessari e cerchiamo di evitarlo.<br />Spero che possa continuare ad acquistare da noi nonostante questa piccola pecca. <br /><br /></p>
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federico 03/07/2018
Risposta: <p>0</p>
Ordine Tuya - gelsomino - ortensia
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Ottimo il confezionamento e la celerità di consegna. Tuttavia non tutto rispecchia quanto avevo ordinato.
Claudio 26/06/2018
Corriere
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Passato per due volte a casa non trovandomi , poteva un attimino telefonarmi , ero nei paraggi .... sono dovuto andare alla sede provinciale a ritirarmi il pacco ...
Luciano 12/06/2018
Bravi ed efficienti!
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Laddove avessi bisogno ricomprerò da voi!
Nicolò 22/05/2018
Trasporto da rivedere
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Il trasportatore mi ha contattato in quanto non riusciva a scaricare le piante all'indirizzo dove gli avevo detto io, ma credo che fosse più un non volere andare in centro in paese il giorno del mercato e mi ha chiesto un indirizzo alternativo. Fortunatamente ero a casa, e quindi potevo gestire la cosa, ma il trasportatore è andato nel paese vicino, stessa via, ma in altro paese.... Essendo poi il camion più alto di 3,50 mt (a dire del trasportatore), non riusciva a passare per un sottopassaggio per arrivare a casa mia, abbiamo concordato di trovarci in un punto prefissato per lo scarico della merce. Così alla fine le piante sono dovute andarmele a prendere vicino all'ospedale con la mia auto. Per il carico no problem dato che c'era l'autista, ma per lo scarico... Per il resto comunque un buon servizio: ho richiesto di modificare la fattura ed è stato fatto. Le tempistiche non sono celeri, ma sono dovute all'organizzazione della spedizione di articoli così particolari. COme prima volta direi bene a part eil trasporto.
Giancarlo 22/05/2018
Risposta: <p>In caso di nuovo ordine segnali l'accaduto, e utilizzeremo dove possibile un trasportatore diverso. Grazie del riscontro</p>
Un occhio di riguardo per le email
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Qualche comunicazione più frequente non guasterebbe: chi non vi conosce bene tende a sentirsi abbandonato nelle prime fasi post-ordine
Chiara 08/05/2018
CIPRESSO LEYLANDII - BUON PRODOTTO
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IL PRODOTTO SEMBRA SODDISFARE LE ASPETTATIVE. spedizione puntuale e imballaggio molto ben curato.<br /> darò un nuovo feedback quando inizieranno a crescere le piantine per il momento non voglio sbilanciarmi.
Basilio Emanuele 07/05/2018
Velocissimi...ma ne mancava una!
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La spedizione è arrivata in meno di 24 ore, difficile fare di meglio. Piantine in perfetto stato. Solo che di 50 piante ordinate ne sono arrivate solo 49 :( Peccato, non tanto per il valore economico di una piantina, ma per l'effetto sul giardino che prevedeva esattamente quel numero di piantine.
Federico 24/04/2018
Risposta: <p>Siamo spiacenti per l'accaduto, provvederemo la prossima settimana a inviare la pianta mancante e ovviamente tutte le spese  saranno a carico nostro .</p>