Sommario
positive

98.4%

(7401 recensioni)

Voto medio: 9.9/10

neutral

1.4%

(103 recensioni)

Numero di recensioni: 7518

negative

0.2%

(14 recensioni)

Fornitore eccellente
rating
Grazie
Sito Solopiante.
rating
È la seconda volta che effettuo un ordine da questo sito e sono soddisfatta dalla qualità del servizio e delle piante ricevute, confezionate con cura. Grazie, sicuramente in futuro ordinerò di nuovo da questo sito.
Ottimo acquisto
rating
Ho acquistato un glicine che mi è arrivato in ottime condizioni grazie ad un imballaggio molto robusto. Inoltre la pianta è bellissima e di dimensioni superiori alle mie aspettative. Pienamente soddisfatta dell'esperienza
Gina
rating
Ottimo, conosciuto in line e spedizione in ottimo stato lo consiglierò
Straordinarie
rating
Ho acquistato 15 photinia da 120-140, consegna puntuale, imballaggio perfetto piante straordinariamente meravigliose. Ero timoroso nell'acquisto on-line,ma dopo avere ricevuto tutto posso dire che da oggi in poi acquisterò solo ed esclusivamente da SoloPiante
Molto competenti e disponibili
rating
Continuerò ad acquistare per la qualità del prodotto e per la disponibiltà nel consigliare. Tutto vero quanto pubblicizzato
Professionisti
rating
Azienda molto seria che ha cura per le piante e rispetto per il cliente. Imballo del prodotto molto curato
bella varieta di piante
rating
imballagi e consegne dei prodotti ottimali
chiarezza
rating
immagini veritiere per capire quello che si acquista
sempre impeccabili
rating
prodotti di qualità e azienda sempre disponibile
Ottimo
rating
Tutto ok
Eccellente
rating
Serietà, correttezza e dispinibilità, Ho acquistato altre volte da Voi e di certo continuerò a farlo. Grazie
Sito ben organizzato
rating
Mi sono trovato molto bene, le schede delle piante sono esaustive su tutti gli argomenti e i prezzi sono davvero buoni
Tutto ok
rating
Ottimi prezzi, spedizione Bartolini con tracking e possibilità di modificare il giorno di consegna, imballaggio ok, piante come da descrizione.
Recensione
rating
Tutto bene
Impeccabile
rating
Servizio Clienti disponibile e puntuale nelle risposte.
Ottimo
rating
é il terzo ordine che faccio e mi sono trovata sempre benissimo. Consigliato!!
Tutto perfetto
rating
Molto gentili online molto soddisfatta per prodotto e personale.
Lenti
rating

Tempi di imballaggio e spedizione lenti

Risposta:

Grazie Lucia. Per spiegare, ha fatto l'ordine il 4 Aprile (il sabato di Pasqua) e tra Pasqua, pasquetta, blocchi nei giorni successivi del traffico ai mezzi pesanti, non è stato possibile spedire un bancale, come nel suo caso, prima. Le date erano state comunque correttamente segnalate dal sistema, sia in fase di ordine, che nella email di conferma ordine. In periodi senza festività la consegna sarebbe avvenuta prima. Grazie della comprensione. 

Imballaggio da migliorare
rating
Purtroppo la pianta è arrivata con un ramo era spezzato, credo a causa dell\'imballo che non era molto solido nonostante fosse integro al momento della consegna
Buona esperienza
rating
Il negozio è ben fornito e l\'assistenza disponibile a chiarimenti
Esperienza positiva
rating
Sito molto comprensibile consegna puntuale e veloce
Ottimo servizio
rating
Positivo servizio, in autunno acquisterò altre piante, per la posa invernale
Top
rating
❤️
Valutazione negozio.
rating
Confezione perfetta ed arrivata in tempi rapidi. Grazie, Giovanni.
Secondo round di piante
rating
E la seconda volta che ordino da questo sito sono contenta.
Negozio
rating
L’offerta online è davvero buona e ho avuto modo di interagire con l’assistenza clienti che mi ha subito dato riscontro
Servizio eccellente
rating
Grazie,ottimo servizio
BRAVI E PROFESSIONISTI
rating
HO COMPRATO DIVERSE PIANTE E MI SONO TROVATA BENE IN TUTTO PIANTE IMBALLATE BENISSIMO E ARRIVATE PERFETTE
Assistenza e disponibilità 10 e lode
rating
Gentilissimi e super disponibili a sostituire alcune piantine danneggiate durante il trasporto verso la Sardegna. Nonostante ci fossero le vacanze pasquali di mezzo, hanno pragrammato immediatamente l'invio delle piantine in sostituzione. Assistenza super presente. Piantine molto belle e sane, tra queste le Photinie Red Robin fantastiche! Grazie solo piante
Tutto bene.
rating
Prima volta che ordino piante on-line. Mi sono fidato delle recensioni ed ho fatto bene. Spedizione celere e piante ben imballate.
pessima (prima e ultima) esperienza
rating

Il pacco ha impiegato quasi una settimana ad arrivare (colpa del corriere, ovviamente): piante modeste e con parte delle foglie marce (sfido io, con l'umidità che si è creata all'interno del domopack al buio dentro un cartone sigillato). Nove vasi stritolati in un cartone immenso con le chiome delle piante soffocate. L'actinidia Kolomikta miserella (e va bene, siamo solo ad aprile), ma i ficus repens sono stati la più grande delusione: vegetazione scarsa e rada... pessima esperienza (la prima e anche l'ultima)! Marco

Risposta:

Salve Marco, grazie del riscontro. L'imballo sarebbe dovuto essere suddiviso in 2 colli distinti, cosa che non è stata fatta dai ragazzi nonostante l'indicazione ed è stato un errore nostro. Il ritardo del trasportatore ha poi peggiorato, non di poco, la cosa. Può farci avere delle foto del materiale arrivato? Ciò che non è arrivato conforme lo rimandiamo a nostro carico. Spero possa apprezzare la serietà e l'impegno a rimediare. Grazie.

Ottimo vivaio consigliato
rating
Acquistate 25 piante arrivate in tempi brevissimi ben imballate su bancale, tutto perfetto come da descrizione. Lo consiglio
ottima pianta e spedizione, imballaggio perfetti c
rating
ottima pianta e spedizione, imballaggio perfetti comprero\' altre piante
Tutto perfetto - Bambù Bissetii
rating
Complimenti per il servizio e per la qualità delle piante. Bambù Bissetii spettacolari, sanissimi e ancora con terriccio bagnato, piante introvabili nei vivai qua nella mia zona. Grazie e bravi davvero.
Negozio online
rating
Un organizzazione sopra le righe, bravi tutti, continuate così. A presto per un nuovo ordine.
Bravi ed onesti
rating
Comunicazione facile, consegna nei tempi e prodotti in perfetta condizione. Piante con prezzo onesto e in ottime condizioni
Gelsomino Trachelospermum
rating
Nell'insieme, sono rimasto soddisfatto dell’esperienza. Le piante sono arrivate un po’ provate dal trasporto, ma comunque ricche di germogli, segno evidente di vitalità e buona qualità di base. Le radici risultavano piuttosto avvolte su sé stesse, indice che erano in vaso da un po’ di tempo, ma questo non credo comprometterà la ripresa adesso che sono messe a dimora. Nel complesso considero l’acquisto positivo e, alla luce della mia esperienza, acquisterò sicuramente di nuovo da questo venditore.
Contatti
rating
Ringrazio per la disponibilità di Eleonora,è stata molto gentile e paziente.
Ditta affidabile
rating
Sono pervenute le piantine perfettamente imballate, bellissime e in tempi rapidi
Perfetto
rating
Piante veramente veramente belle , spedizione velocissima , comprerò di nuovo da voi !
Rapidi e affidabili
rating
Ottimo servizio, piante in salute e ben sistemate per la spedizione
Una conferma
rating
Assolutamente soddisfatto e vi ho anche raccomandato al mio fioraio - giardiniere che mi assiste per le manutenzioni più importanti!
Piante per siepe
rating
Invio veloce e accurato come già avvenuto. Consigliato
Sito online
rating
Precisi chiari puntuali
Molto disponibili
rating
Mi sono trovata benissimo con questo fornitore e sicuramente capiterà di riordinare.
ottimo
rating
intuitivo e facile da trovare le piante che cerchi
Negozio serio
rating
Professionisti
servizio
rating
sempre curato e veloce, anche imballaggio eccelente
ottima
rating
ottima
Servizio
rating
Personale al telefono (donna) gentilissimo
Tutto perfetto!
rating
Tutto perfetto! Come sempre spedizione veloce, buona comunicazione e pianta arrivata in condizioni eccellenti! Venditore altamente consigliato!
Negozio
rating
Precisi come imballo e spedizione
rating
tutto come la descrizione!
Photinia
rating
Dopo una cordiale telefonata con un responsabile, ho deciso di acquistare le piante di photinia.
Forse meglio
rating

In complesso le piante non erano proprio ben imballate . I rami della rampicante erano inseriti dentro un altro vaso, quindi la pianta ha molto sofferto ed ora è quasi secca pur essendo curata.
Le piante sarebbero belle ma per ora non vedo dei risultati pur essendo piantate da 1 giorni. Non sono state svasate per permettere loro di acclimatarsi alla nuova zona.
La scatola di confezionamento era bella capiente e nonostante avesse l\'indicazione \" mantenere in orizzontale \" la stessa probabilmente ha viaggiato in verticale , per cui all\'interno le piante erano mal posizionate e l\'interno dei vasi era completamente fuoriuscito . Quindi evidentemente le piante hanno sofferto.
Sarebbe stato gradito un appunto sul trattamento di cui hanno bisogno le varie piante.
Mi spiace perchè hanno un bell\'assortimento di piante . Non so se comprerò ancora. Sicuramente se le piante acquistate riprenderanno il loro ciclo vitale

Risposta:

Salve Anna, la ringrazio del riscontro e mi dispiace se ci sono stati problemi durante il trasporto. Quando è possibile, i rampicanti - che sono più delicati - vengono appositamente inseriti insieme a una pianta più grande, con la sua struttura riesce a proteggerli. E' un metodo che riteniamo intelligente e che risparmia spazio - e sappiamo che contenere i costi di trasporto è cruciale per il cliente - così come normalmente anzi, non è che causa, ma previene problemi. Se parla della Lonicera adesso è in fase che a breve genererà tutto il fogliame.
In ogni caso, per qualsiasi anomalia riscontrata, ci mandi delle immagini di ciò che è accaduto e tutto quello che ritiene arrivato non conforme a [email protected] , la assisteremo e provvederemo a reinviare tutto ciò che ha subito problematiche durante il trasporto. Spero possa apprezzare la nostra serietà nell'assistere il cliente, la ringrazio e rimango a sua completa disposizione.

Acquisto on line
rating
Ordine evaso con cura
Potentilla rossa
rating
Soddisfatto
Delusa
rating

Li avevo pregati di inviarmi glicini in fiore, il Prolific non lo era e nn aveva gemme da fiore. Mi hanno risposto che era sfiorito, ma dai social quelli spediti negli stessi giorni erano tutti in fiore e nella scatola non ho trovato traccia di fiori. Quindi il mio non era tra quelli. Erano disponibili a inviarmene un altro in sostituzione gratis, ma non ho voluto approfittare della situazione, però sinceramente mi sono sentita presa in giro, hanno dimostrato poca attenzione alla mia richiesta. Oltretutto il glicine bianco non sembra un longissima alba che ha fiori piccolini riuniti in grappoli lunghissimi, invece quello inviatomi li ha grandi e raccolti in grappoli corti. L'acero aveva un rametto spezzato e la terra nel pacco era ovunque. Metto 2 stelle e non una perché i gelsomini sono decenti. Almeno quelli.

Risposta:

La maggioranza dei Glicini Prolific in vaso 24 cm nelle scorse 2 settimane sono stati in fiore, come mostrato nelle foto, ma no - non si può garantire che arrivi in fiore, o con il fiore "in tiro" dato quanto è effimero. Sul sito è specificato e le foto servono a far capire le varietà. L'altro Glicine acquistato è arrivato fiorito, ma contesta che non sia la varietà corretta: le abbiamo dato tutte le spiegazioni, includendo il fatto che sono piante riprodotte da un'azienda specializzata che le certifica, ma Lei facendo una "ricerca online" ha visto che non lo è, ed è sicuramente più esperta di professionisti del settore che riproducono glicini per lavoro. Le abbiamo offerto un reinvio della pianta arrivata perfettamente idonea, ma non fiorita o di compensarla in altro modo data la sua insoddisfazione, le abbiamo chiesto un'immagine dell'acero che dice arrivato danneggiato, ma niente, ci siamo offerti di reinviarlo a nostro carico, ma ha rifiutato ogni tipologia di rimedio. Continua però a scrivere e a contattare il nostro servizio clienti a cui si aggiunge ora questa recensione. Ho contato, nello storico, 30 email scambiate sull'argomento in pochi giorni, dove il nostro staff ha fatto letteralmente di tutto per provare a risolvere, offrire spiegazioni o rimedi alla sua insoddisfazione, tutti declinati e rifiutati. Noi siamo disponibili, ma ovviamente potrà capire che esiste un limite. La ringrazio.  

Il mio vivaio di riferimento
rating
Solopiante è il mio ottimo vivaio di riferimento.